Dopo l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook, molti utenti sono preoccupati per le sorti del servizio di messaggistica gratuita per smartphone e tablet più diffuso al mondo. Visti i motivi dell’acquisizione non c’è da stare tranquilli, quindi come fare per non farsi trovare impreparati nel peggiore dei casi? Semplice! Passare a Telegram Messenger l’alternativa a WhatsApp.
Telegram Messenger è un’app di messaggistica per smartphone e tablet che sta in questi giorni vedendo aumentare sensibilmente i propri utenti, a seguito dell’acquisizione di Whatsapp da parte di quelli di Facebook. La mossa di Zuckenberg è mirata infatti a mantenere il primato per numero di utenti che WhatsApp, con il suo vertiginoso tasso di crescita, rischiava di superare. Non ci sarebbe da stupirsi dunque se Facebook decidesse di chiudere il progetto per potenziare i propri. Ma come vi ho accennato c’è un’alternativa le cui caratteristiche sono sotto molti aspetti anche superiori a Whatsapp. Telegram Messenger infatti diversamente da WhatsApp, è cloud-based ed utilizza per la comunicazione un sistema di cifratura molto forte. Il risultato è la possibilità di accedere ai propri messaggi da qualsiasi dispositivo (computer compresi) per condividere un numero illimitato di foto, video, documenti (doc, zip, mp3, etc). Grazie all’infrastruttura multi data center Telegram è più veloce e sicuro di Whatsapp e oltretutto è anche gratuito, libero e senza pubblicità per sempre…
L’app è disponibile per iPhone su applestore e per Android su GooglePlay.
sono d’accordo sui vantaggi di Telegram, infatti l’avevo messo per un periodo però avevo solo altre due persone che lo usavano. Speriamo più persone passiano a telegram