Hai perso la password di accesso al tuo router WiFi e non sai come recuperarla perché non l’hai segnata da nessuna parte? Non disperare perché oggi sto per spiegarti come scoprire password WiFi con pochi click se hai un computer con Windows che accede a internet senza fili. Sei pronto?
Le password di connessione WiFi una volta inserite vengono memorizzate e mantenute all’interno del sistema operativo per connettersi automaticamente ogni volta che la rete senza fili viene rilevata. Quindi un’operazione apparentemente complessa come scoprire password WiFi è in realtà molto semplice se hai il programma che riesce a leggere questa informazioni memorizzate nel computer.
Ed è proprio quello che fa il software che ti sto per presentare. Il suo nome è SterJo Wireless Passwords ed è un programma molto leggero e gratuito che puoi avviare direttamente da chiavetta usb perché è disponibile anche in versione portable.
Il suo utilizzo è davvero semplice. Ti basta scaricare il file zip, decomprimerlo ed avviare il programma. Dalla schermata principale ti appariranno da subito tutte le password WiFi memorizzate sul tuo sistema.
Come puoi vedere è davvero semplice e accanto ad ogni rete WiFi ti apparirà, oltre alla password, anche il tipo di autenticazione e l’algoritmo di cifratura utilizzato per la comunicazione tra i computer e il router.
Bene, ora che sai come scoprire password Wifi in Windows non ti resta altro da fare che segnarla su un foglio e riporla in un posto dove la troverai quando ti servirà nuovamente. Se però non vuoi avere foglietti che girano per i cassetti, puoi utilizzare un password manager come ti ho già consigliato in un precedente articolo.
Lascia un commento