Quando si passa da un iPhone ad un telefono Android, il trasferimento dei dati da un sistema all’altro è un passaggio importante che richiede molta attenzione. E’ il caso della rubrica contatti che nei telefonini è l’archivio principale sul quale si basano tutte le attività, le app e i servizi di comunicazione social. Fortunatamente il servizio Google Contacts facilita la gestione della rubrica e permette la condivisione dei dati su più dispositivi e pertanto consente di trasferire contatti iPhone e Android facilmente.
Come avrai capito oggi ti spiego come trasferire contatti iPhone a Android con Google Contacts. La procedura è più semplice di quanto pensi. Innanzi tutto collega l’iPhone al computer, ed esegui una sincronizzazione con iTunes. Poi clicca sulle opzioni di sincronizzazione di iTunes e sulla parte relativa ai contatti seleziona Google Contacts e clicca su Configura. Inserisci le credenziali del tuo account gmail e conferma.
al termine della sincronizzazione dei contatti puoi verificare se tutta la tua rubrica è stata correttamente copiata su Google Contacts accedendo don il tuo account gmail.
se la sincronizzazione è avvenuta correttamente troverai la rubrica con tutti i tuoi contatti. Ora è il momento di importarli all’interno del tuo nuovo telefono Android. La procedura è semplicissima. Vai su Impostazioni , su Account clicca su Aggiungi Account e seleziona Google. Inserisci i dati di accesso, conferma e attenti il caricamento.
Ora la tua rubrica è sincronizzata e ogni volta che inserirai un nuovo contatto potrai scegliere di salvarlo direttamente su Google Contacts.
Lascia un commento