Oggi ti propongo un sito che permette di rovinare un file, o meglio di creare un file danneggiato. Ti starai chiedendo per quale motivo dovresti creare un file danneggiato… beh i motivi possono essere molti, ad esempio per fare uno scherzo ad un amico facendogli credere che un suo file importantissimo è andato perso, oppure per crearti un alibi nel caso un professore ti chieda di consegnare il lavoro che non hai potuto finire.
Creare un file danneggiato
Uno dei metodi per creare un file danneggiato è copiare il file originale e modificare il file copiato con un editor modificandone il contenuto. Il file salvato in questo modo non risulta più correttamente leggibile e quindi danneggiato. Se questo sistema non ti piace puoi collegarti o cerchi un modo più semplice puoi collegarti al sito di File Destructor e inserire il nome, la dimensione in byte e il tipo di file scegliendo dall’elenco.
A questo punto tutto quello che devi fare è premere il pulsante rosso “Destruct and save File!” e scaricare il file rovinato.
Come puoi vedere creare un file danneggiato è semplicissimo con questo strumento online gratuito. L’unica limitazione è che puoi creare un file danneggiato scegliendo dall’elenco dei tipi di file disponibili. La scelta è tra un file compresso con WinZip, una presentazione PowerPoint, un foglio di calcolo Microsoft Excel o un documento di testo creato con Microsoft Word. Sono anche disponibili alcuni formati Mpeg per i video ma purtroppo non sono disponibili altri formati molto diffusi come OpenOffice e nemmeno PDF o file di autocad, quindi per creare file corrotti di questi formati puoi solamente rinominare i file scaricati ma non sempre il programma associato riconosce il file come proprio.