Vuoi caricare un video sul tuo iPad ma non sai qual è il formato video giusto? Non c’è problema, a convertire video per iPad ci pensa Handbrake, un programma opensource disponibile per Linux e Windows anche in versione portable, che ti permette di convertire video per iPad e per altri dispositivi mobili con il minimo sforzo. Il suo funzionamento è semplicissimo, basta collegarti al sito ufficiale di Handbrake, scaricarlo ed avviarlo.
Nella schermata principale clicca su Source e scegli il video che vuoi convertire
ora dalla colonna di destra puoi selezionare iPad. Handbrake provvederà ad impostare la risoluzione, il tipo di compressione e il formato audio adeguato.
Per avere un’anteprima del risultato puoi cliccare sul tasto Preview con l’icona a forma di televisione, che effettua la conversione dei primi 30 secondi del filmato. In questo modo puoi controllare la qualità del risultato.
A questo punto puoi iniziare a convertire video per iPad cliccando sul pulsante verde Start. Il tempo di conversione varia in base alla dimensione del video originale, quindi non ti resta altro che attendere il termine e poi copiare il filmato così convertito nel tuo iPad.
Lascia un commento