Ci sono vari motivi per i quali può essere necessario disattivare account Facebook… uno tra tutti è provare a stare senza il social network prima di cancellare definitivamente il proprio account. Fortunatamente la funzione che ti permette di disattivare account Facebook è più semplice da trovare rispetto a quella che serve per eliminare definitivamente il proprio account.
Disattivare account facebook
Per disattivare l’account di Facebook, devi aprire il menù in alto a destra e seleziona Impostazioni account. Ti apparirà un elenco di sotto menù con le varie impostazioni di Facebook.
Seleziona la voce Protezione con l’icona gialla a forma di scudo e ti apparirà una pagina con un elenco di impostazioni di protezione di Facebook. La schermata potrebbe nel tempo essere modificata, ma quello che devi cliccare è l’ultima voce con scritto Disattiva il tuo account.
A questo punto apparirà un form obbligatorio da compilare dove dovrai selezionare il motivo della disattivazione dell’account. Potrai scegliere tra le proposte precompilare oppure, selezionando “Altro” potrai inserire la motivazione compilando la casella di testo.
Una volta compilato il form clicca su Conferma. Per completare la procedura inserisci la password del tuo account e clicca su Disattivare ora
Come puoi vedere disattivare account facebook non è poi così complicato. Ti ricordo però che l’account non viene eliminato ma rimane nascosto, pertanto al tuo nuovo ingresso in Facebook ritornerà attivo.
Lascia un commento