Hai un sacco di foto che vuoi condividere con i tuoi amici di Facebook ma la procedura di upload è lunga e richiede troppe ore? Beh forse non sai che è possibile sincronizzare foto Facebook sul computer con un programma gratuito.Vediamo come fare.
Condividere foto con i tuoi amici in Facebook è davvero divertente ma le foto sono sempre più grandi e il tempo di upload è sempre più lungo. Sarebbe bello sincronizzare le foto del computer con gli album di Facebook con pochi click. E’ proprio quello che hanno pensato gli sviluppatori di Drop N Sync, un’applicazione gratuita che in pochi click copia le foto dal tuo computer nei tuoi album in Facebook.
Il programma è davvero semplice da utilizzare. Tutto quello che devi fare è scaricare Drop N Sync dal sito e avviarlo. Al primo avvio partirà una procedura di configurazione che ti guiderà nell’impostazione dell’accesso al tuo account Facebook. E’ necessario concedere i permessi di accesso e modifica del profilo per permettere al programma di inserire le foto.
Per accedere alle impostazioni del programma clicca con il tasto destro del mouse sull’icona del programma nell’area di notifica e scegli Preferences dal menu che appare.
Nella schermata che appare puoi scegliere se sincronizzare tutti gli album o solo quelli selezionati. Come impostazione predefinita vengono sincronizzati tutti gli album.
Nella schermata Miscellaneous, puoi scegliere se eseguire Drop N Sync all’avvio di Windows, se scaricare le foto presenti negli album dei tuoi amici e altre opzioni utili.
Nell’ultima schermata Deleted Files, puoi ripristinare i file cancellati accidentalmente dal tuo account Facebook o dalla cartella Drop N Sync.
Come puoi vedere sincronizzare foto Facebook sul computer è davvero semplice e con questo programma non dovrai più perdere tempo prezioso per caricare tutte le foto che hai e che vuoi condividere con i tuoi amici e parenti su Facebook.
Lascia un commento