Le ricerche che hai fatto su internet si ripropongono ogni volta che accedi con il browser e non sai come cancellare indirizzi url Chrome per non farli più apparire? La procedura che sto per descriverti ti permetterà di eliminare gli indirizzi url dalla cronologia anche singolarmente. Vediamo come fare…
La cronologia di navigazione è comoda ma non sempre aiuta la privacy. Se condividi l’uso del computer con familiari, amici o colleghi e non utilizzi utenti diversi, è il caso di ripulire la cronologia di navigazione da quei siti che devono rimanere privati.
Come ti ho già spiegato in un precedente articolo è possibile eliminare siti dalla barra indirizzi di Chrome singolarmente, ma alcuni dati come la cronologia di ricerca rimane memorizzata e si ripropone ad ogni apertura del browser. In queso caso è possibile cancellare indirizzi url Chrome direttamente dalla gestione della cronologia e per farlo i passaggi sono davvero semplici.
Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante delle impostazioni di Chrome in alto a destra della barra degli indirizzi e selezionare Cronologia oppure più semplicemente premere i pulsanti CTRL+H.
Dall’elenco che appare puoi selezionare singolarmente le voci da eliminare per poi cancellarle cliccando sul pulsante Rimuovi gli elementi selezionati. Una funzione di ricerca ti può aiutare ad eliminare solamente elementi specifici.
Ad esempio se vuoi eliminare tutte le ricerche che hai effettuato su ebay ti basterà scrivere la parola ebay nella casella di ricerca, selezionare successivamente tutte le voci che vuoi eliminare e confermare la scelta cliccando su Rimuovi gli elementi selezionati.
Come puoi vedere è semplicissimo ma ora che sai come cancellare indirizzi url Chrome fai attenzione che ogni nuova ricerca ripopolerà la cronologia quindi se vuoi evitare di dover ripetere ogni volta questa operazione ti consiglio di utilizzare la navigazione in incognito cliccando sul pulsante del menù in alto a destra e selezionando Nuova finestra di navigazione in incognito o più semplicemente premendo i pulsanti CTRL+MAIUSC+N.