Hai appena acquistato un nuovo lettore mp3 e vuoi convertire i tuoi vecchi cd per poterli ascoltare dove vuoi? Hai provato a fare il copia incolla dei brani del cd ma ti sei accorto che copiare tracce audio di un cd non è come copiare normali file? Quello che ti serve è un cd-ripper, cioè un programma per estrarre le tracce audio da un cd e un convertitore MP3 che trasformi queste tracce audio nel formato adatto ai lettori portatili. Fortunatamente ci sono programmi che permettono di trasformare cd in mp3 in un solo passaggio, come quello che sto per presentarti. Vediamo allora come trasformare cd in mp3 con Free MP3 cd Ripper.
Trasformare cd in mp3
Free MP3 cd Ripper è un ripper e convertitore allinone che permette di estrarre le tracce audio nei più diffusi formati audio come WAV, WMA, OGG, FLAC, APE e di convertirle in nel formato MP3. Free MP3 cd Ripper è inoltre in grado di recuperare le informazioni del cd (autore, nome delle tracce, ecc) dal database internaziale CDDB.
Per iniziare ad usarlo devi collegarti al sito ufficiale di Free MP3 CD Ripper, scaricare la versione per il tuo sistema operativo, procedere con l’installazione, accettando i termini di utilizzo e procedendo come qualsiasi altra installazione. Al termine avvia il programma ed inserisci il cd audio che vuoi convertire.
attendi che nell’elenco appaiano le tracce e seleziona quelle che ti interessano. Ora seleziona il formato audio di destinazione, la cartella dove vuoi vengano salvati i file e premi il pulsante RIP. Inizierà il processo di ripping e di conversione in mp3, al termine del quale nella cartella di destinazione avrai i file pronti per essere inseriti nel tuo lettore portatile.
Come puoi vedere trasformare cd in mp3 con questo programma è davvero semplice. Ora che sai come fare non ti resta che trasferire tutti i tuoi cd musicali nel tuo lettore MP3 per poterli ascoltare quando vuoi.