• …vuoi RADDOPPIARE le visite del tuo sito? Scegli il miglior Hosting WordPress!

Giuseppe Fava

Follow @giuseppe_fava
  • Home
  • Internet
    • WordPress
    • Joomla
  • Pc e Software
    • Windows
    • Linux
  • Mobile VoIP
  • Altro
Home » Come unire PDF – Windows e Mac

Come unire PDF – Windows e Mac

di Giuseppe Fava Lascia un commento

Ti è mai capitato di dover scaricare da uno stesso sito un pdf diviso in più parti? A me capita spesso e, come puoi immaginare, preferisco unire pdf in un unico file per archiviarli più facilmente. In questa breve guida vediamo come unire pdf con  Windows e Mac utilizzando software gratuito o già presente nel sistema operativo. Pronto? si parte!

Se segui il mio blog da un po’ saprai sicuramente che esistono servizi online gratuiti per unire pdf, ma offrono poche opzioni e soprattutto pongono un limite sulla dimensione massima dei file pdf da unire. Quindi se vuoi unire pdf di grandi dimensioni oppure se i file che vuoi raggruppare sono molti, la migliore alternativa è farlo con il tuo computer. Ecco come fare…

Come unire PDF – Windows

Se usi windows la miglior soluzione gratuita per unire pdf e molto altro ancora è PDFill, un programma gratuito e semplice da usare che raggruppa in se tutte le funzioni avanzate per manipolare pdf. Per unire pdf l’operazione è davvero semplice. Scarica il programma, installalo confermando le opzioni proposte e dalla schermata principale clicca su Merge PDF Files.

come unire pdf

Clicca ora sul pulsante in alto a sinistra Add a PDF File e seleziona i file pdf che vuoi unire. Se i file sono molti e sono contenuti in un’unica cartella assieme a file di altro tipo puoi cliccare sul pulsante Add PDF Files under a Folder per caricarli tutti in una volta sola.

Una volta caricati, appariranno nell’elenco e per ognuno puoi vedere il numero di pagine di cui è composto e il percorso. Con i pulsanti a destra puoi scegliere l’ordine spostando su o giù il file selezionato e con il pulsante Sort puoi invertire l’ordine.

come unire pdf

Una volta ordinati i file non ti resta che unire pdf cliccando con il pulsante Save As… e scegliendo un nome per il nuovo file pdf.

Come unire PDF – Mac

Se per Windows c’è bisogno di un programma separato per unire pdf, con il MAC la funzionalità di unione è già presente nel sistema operativo. Ti basta aprire uno dei file psd da unire e nel programma di visualizzazione attivare la vista delle miniature (menù Vista). Gli altri file che vuoi unire li devi trascinare nella colonna delle miniature nella posizione che vuoi.

LEGGI ANCHE:   Come ruotare file PDF

unire pdf

Una volta riordinate le pagine clicca sul menù File e seleziona Esporta come PDF.

Come puoi vedere per unire pdf le soluzioni per mac e per pc ci sono, ma se vuoi farlo anche da tablet o smartphone puoi utilizzare uno dei servizi online gratuiti di cui ti ho parlato in un precedente articolo.

FacebookTwitterLinkedinPinterest

Archiviato in:Software, Windows Contrassegnato con: pdf

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

offerte amazon
miglior hosting wordpress

Copyright © 2021 · Privacy policy · Realizzato da Giuseppe Fava · con il miglior hosting WordPress · Contatti