Oggi vedremo come unire più file PDF in uno unico senza installare alcun programma sul computer. Capita spesso infatti di avere file divisi e di volerli unire in uno unico per poterlo spedire o archiviare facilmente. Esistono tanti programmi che lo fanno, ma per quelli come me che preferiscono installare meno programmi possibile sul computer, fortunatamente esistono i servizi online gratuiti.
Vediamo allora quali sono i siti che permettono di unire più file PDF:
- I LOVE PDF è il sito che, nella versione gratuita, permette di unire fino a 10 file PDF per un totale massimo di 80MB, in uno solo. Esiste la possibilità di sottoscrivere un account premium che permette unire fino a 20 file pdf per una dimensione complessiva di 200MB. Oltre alla funzione per unire più file PDF il sito permette di fare l’operazione contraria… cioè dividere un file PDF contenente più pagine in file singoli. Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.
- SmallPDF.com è un altro sito che permettere di unire più file PDF in uno unico. l’interfaccia semplice permette di trascinare i file direttamente sopra il browser e iniziare l’operazione di unione. Un punto a favore è la possibilità di visualizzare un’anteprima del file PDF prima di elaborarlo. Servizion gratuito senza obbligo di registrazione.
- JoinPDF è un servizio online gratuito che permette di unire file PDF senza limiti. Dopo l’elaborazione, come gli altri siti proposti sopra, propone un link per scaricare il file pdf appena creato. Anche questo sito non richiede registrazione.
Ognuno di questi servizi online mantiene i file sui loro server per un tempo molto breve, dopo di chè vengono automaticamente cancellati.
Lascia un commento