Hai appena aggiornato il tuo pc al nuovo sistema operativo Windows 10 e ti sei accorto che non è più presente Windows Media Center per utilizzare il pc come player audio e video collegato alla tv? Non disperare perché seguendo questa semplice guida potrai ripristinare il tuo media center preferito. Vediamo oggi come installare Windows Media Center in Windows 10.
Come sicuramente avrai letto in giro, Microsoft ha deciso di non supportare più Windows Media Center con il passaggio a Windows 10 ma fortunatamente esiste un modo per installare Windows Media Center in Windows 10 continuando ad utilizzare il vecchio player multimediale anche con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.
I passaggi sono semplici e tutto quello che devi fare è scaricare il file di installazione scegliendo la versione da scaricare con i link qui sotto tra la 32 o la 64 bit in base al sistema operativo installato sul tuo pc. I link appariranno dopo che avrai sbloccato i contenuti condividendo uno dei miei articoli con i tuoi amici nei social.
Una volta scaricato il file decomprimilo in una cartella e aprila. Ora esegui il file _TestRights.cmd come amministratore facendo click con il tasto destro del mouse e scegliendo Esegui come amministratore.
Attendi l’esecuzione del programma e ripeti la stessa operazione con il file Installer.cmd. Attendi l’esecuzione e al termine premi un tasto per uscire.
Ora Windows Media Center è installato in windows 10 e lo puoi trovare tra l’elenco dei programmi installati in tutte le app -> Accessori Windows -> Media Center oppure inserendo nella casella di ricerca della barra delle applicazioni Windows Media Center.
Come puoi notare la versione è quella inglese, quindi è richiesto un ultimo passaggio per utilizzarlo in italiano:
- scarica il file della traduzione cliccando QUI
- estrai il contenuto del file in una cartella
- copia l’intera cartella con il suo contenuto in C:\Windows\ehome.
- riavvia Windows Media Center
Bene, ora che sai come installare Windows Media Center in Windows 10 non ti resta checollegare il tuo pc alla tv e goderti i tuoi contenuti preferiti. Ti ricordo che Microsoft non supporta più questo software pertanto è possibile che con i futuri aggiornamenti di Windows 10 il programma non funzioni più.