Ti sei accorto che rispetto ad una volta il tuo computer è diventato più lento? Forse perché è tanto tempo che non fai un po’ di pulizia. File temporanei, vecchi programmi e registro di sistema pieno, possono rallentare il tuo pc e allora come fare pulizia nel computer? Semplice con un programma gratuito che sto per presentarti.
Se non sai come fare pulizia nel computer in questa guida ti presento un programma gratuito che farà rinascere il tuo pc. Il suo nome è KCleaner ed è un programma per Windows 32 e 64bit che puoi scaricare gratuitamente dal sito del produttore. KCleaner è un programma portable e come tale non richiede l’installazione. Ciò significa che puoi utilizzarlo anche su una chiavetta usb su qualsiasi computer.
Il suo utilizzo è decisamente semplice. Al primo avvio KCleaner ti permette di impostare tutti i parametri necessari alla pulizia del tuo computer. Le impostazioni predefinite vanno vene nella maggior parte dei casi ma se vuoi modificare qualche parametro per ottimizzare ulteriormente la pulizia del tuo computer questa è la schermata che fa per te.
Dopo aver confermato le impostazioni nella schermata principale di KCleaner per avviare la pulizia del computer tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante Pulisci e attendere che KCleaner faccia il suo lavoro. KCleaner è in grado di eliminare file temporanei, file vecchi non più necessari, adware, programmi che appesantiscono il registro di sistema, file residui rimasti dalla rimozione di vecchi software e molto altro ancora.
Come puoi vedere dall’immagine qui sotto, oltre al pulsante pulisci esiste la possibilità di avviare una pulizia e al termine spegnere il programma, arrestare o riavviare il pc.
Inoltre tra le opzioni KCleaner ti permette di automatizzare la pulizia e caricare il programma ad ogni avvio del computer. In questo modo la scansione e la pulizia si avvieranno automaticamente a cadenza regolare.
Bene, ora che sai come fare pulizia nel computer con KCleaner finalmente il tuo computer ritornerà veloce come una volta.
Lascia un commento