Se sei al lavoro e ti stai prendendo 10 minuti pausa davanti al computer ascoltando un po’ di buona musica su YouTube o leggendo qualche notizia, sicuramente il tuo desktop sarà pieno di programmi aperti. Se però in questo momento di meritato relax arrivasse qualcuno, potrebbe farsi un’idea sbagliata su di te solo perché in questo momento sul tuo monitor non c’è nulla di “produttivo”. Meglio correre ai ripari con un software per nascondere programmi in esecuzione in un istante.
Quando meno te lo aspetti sbuca il capo da dietro l’angolo! E’ sempre così! E non c’è mai il tempo di chiudere il browser, il solitario, spegnere l’audio e ridurre a icone tutto il resto. Ma per fortuna esiste un software gratuito che ti aiuta in questo. Il suo nome è Dad’s Around (che per chi non mastica l’inglese significa “Papà è nei paraggi”) ed è un software molto utile per nascondere programmi in esecuzione con una semplice pressione di due tasti. Il suo utilizzo è semplicissimo e non richiede nemmeno di essere installato perché è disponibile in versione portable. Lo puoi scaricare da questo link e per utilizzarlo devi semplicemente decomprimere il file ed eseguire il programma che trovi all’interno. Quando è in esecuzione Dad’s Around ti permette con la pressione contemporanea dei tasti Win e Z di nascondere programmi in esecuzione, spegnere l’audio e anche mostrare la schermata nera sul desktop.
Cliccandoci sopra con il pulsante destro puoi accedere alla impostazioni dove puoi selezionare le azioni che Dad’s Around deve fare quando premi il tasto. Inoltre puoi scegliere quale tasto utilizzare per l’attivazione di questo utilissimo programma. E’ un programma utile che funziona con Windows 7, 8 e lo puoi anche tenere in una chiavetta usb per poterlo utilizzare quando ti serve su qualsiasi computer.
Bene ora che sai come nascondere Programmi in esecuzione con un semplice click puoi prenderti una pausa senza la paura che arrivi qualcuno e ti veda con il desktop pieno di programmi aperti.