Da quando è uscito Windows 10 ti è apparsa un’icona nella barra delle applicazioni che ti propone di passare alla nuova versione del sistema operativo, ma ti trovi benissimo con Windows 7 o 8 e il tuo computer non sarebbe altrettanto veloce con Windows 10? Bene oggi ti spiego come rimuovere notifica aggiornamento Windows 10 dalla barra delle applicazioni.
Eliminare la notifica di aggiornamento di Windows 10 è abbastanza semplice perché si tratta di un programma che è stato installato sotto forma di aggiornamento di Windows 7 o 8. Questo aggiornamento è il KB3035583 ed eliminandolo si rimuove la notifica di aggiornamento a Windows 10, ma c’è anche un altro modo per far sparire la notifica ed è nasconderla. Ora vedremo come fare entrambe le cose. Si parte…
Disinstallare l’aggiornamento KB3035583
La procedura che ti illustro in questo passaggio è definitiva e fa in modo che venga disinstallato l’aggiornamento responsabile del processo di notifica. Per prima cosa clicca sul pannello di controllo e dall’elenco che appare clicca sull’icona Programmi.
Ti apparirà la finestra con l’elenco dei programmi installati. Nella colonna di sinistra clicca sulla voce Visualizza aggiornamenti installati per far apparire nella colonna di destra l’elenco di tutti gli aggiornamenti che sonno stati scaricati con Windows Update.
E’ un elenco molto lungo e ognuna delle voci ha un titolo standard quindi per identificare quella che ti interessa devi controllare il codice. Quello che devi selezionare è il KB3035583.
Una volta identificato cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e seleziona Disinstalla. Ora che è disinstallato clicca su Windows Update e cerca nuovi aggiornamenti. Ti apparirà nuovamente da scaricare l’aggiornamento appena disinstallato. Cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona Nascondi Aggiornamento per far in modo che non appaia più nell’elenco.
Nascondere notifica Ottieni Windows 10
Il secondo metodo che ti propongo per rimuovere notifica aggiornamento Windows 10 è nascondere l’icona dalla barra delle applicazioni. Per farlo clicca con il tasto destro del mouse nella barra delle applicazioni e seleziona Proprietà. Ora clicca sul pulsante Personalizza relativo alla sezione dell’area di notifica.
Ti apparirà la finestra con tutte le icone presenti nell’area vicino all’orologio in basso a destra. L’icona devi nascondere è GWX (che per la cronaca significa Get Windows X ). Scegli dal menù a tendina la voce Nascondi icona e notifica e conferma con OK.
Rimuovere notifica aggiornamento Windows 10 temporaneamente
Per concludere ti propongo anche un metodo per rimuovere notifica aggiornamento Windows 10 temporaneamente fino al successivo riavvio del pc. Il procedimento consiste nel terminare il processo GWX.exe con il task manager.
Tutto quello che devi fare è premere contemporaneamente CTRL + ALT + CANC e scegliere Avvia Gestione attività dal menù che appare. Ti apparirà la finestra del task manager e sotto la voce processi devi identificare il programma GWX.exe, selezionarlo e cliccare sul pulsante Termina processo per far sparire l’icona di aggiornamento a Windows 10.
Come puoi vedere rimuovere notifica aggiornamento Windows 10 è davvero semplice e se non voi aggiornare il tuo pc all’ultima versione del sistema operativo di casa microsoft non riceveri più notifiche fastidiose.
A presto.
Lascia un commento