Ti sei abituato a salvare le password del browser per semplificare il login ai siti che visiti più spesso e adesso che devi accedere con un altro computer non sai come recuperare password Facebook? Non ti preoccupare perché ti sto per svelare un metodo per recuperare la password di Facebook leggendola dalle impostazioni salvate nel browser che usi più frequentemente.
Ogni volta che salvi una password nel tuo browser, questa viene inserita in un file di configurazione nel tuo profilo utente. Recuperarla non è impossibile se sai dove cercarla, ma ogni browser salva le proprie impostazioni in un posto diverso quindi dovresti sapere dove si trovano questi file… Ma non sono qui per complicarti la vita, bensì per rendertela più semplice e allora ti propongo di utilizzare un semplice programma che rende un’operazione apparentemente complessa come recuperare password Facebook un vero e proprio gioco da ragazzi.
Il programma che ti consiglio di usare è SterJo Facebook Password Finder ed è un programma gratuito disponibile anche in versione portable e che quindi non necessita di installazione e può essere eseguito anche da chiavetta usb. Questa caratteristica può risultare comoda se il computer dal quale vuoi recuperare password Facebook non è il tuo.
Il suo utilizzo è davvero semplice. Ti basta scaricare il file zip e decomprimerlo in una cartella o in una chiavetta. Dopo aver avviato il programma ti apparirà la schermata principale nella quale basterà premere il pulsante con il lucchetto per far apparire le password di Facebook memorizzate nei vari browser che utilizzi.
SterJo Facebook Password Finder è in grado di recuperare password Facebok dai browser più diffusi come Internet Explorer, Firefox, Chrome e Opera e nella sua semplicità è davvero utile.
Se nella schermata del programma non appare alcuna password vedi vuol dire che non sono memorizzate in nessun Browser. In questo caso l’unico modo per recuperare password Facebook è resettarla tramite la procedura di recupero automatica. Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina di recupero password di Facebook e seguire le istruzioni. In questo caso però non si tratta di un recupero, ma di una modifica forzata quindi non potrai utilizzare la vecchia password ma sarai costretto a inserirne una nuova.
Dopo la modifica della password ricordati che ogni dispositivo che era collegato al tuo account Facebook dovrà essere riconfigurato con la nuova password.
Lascia un commento